Sergio Marchionne, Amministratore delegato della Fiat SpA, e della Chrysler, società partner, parlando ai giornalisti dopo una visita all'impianto Chrysler di Detroit del presidente americano Barack Obama, ha dichiarato che l’Azienda sarebbe redditizia su base netta, se non fosse per il costo degli interessi dei prestiti residui del suo piano di salvataggio. Chrysler ha preso 7 mld di dollari in prestiti governativi e altri 5 miliardi di dollari di salvataggio e di finanziamento per evitare il fallimento. Secondo i termini del suo piano di salvataggio non è tenuta ad effettuare restituzioni sul capitale per il prestito di 7 mld dollari al Tesoro Usa fino al 2011.
'L'unica ragione per cui non stiamo facendo i soldi sulla rete è che devo pagare gli interessi sui prestiti presi dal governo e che ho soldi in banca per coprire tale debito, abbiamo denaro sufficiente per pagare il tutto, ma non è possibile eseguire un business senza contanti, quindi è solo una funzione della nostra struttura finanziaria. Se avessimo preso i fondi del patrimonio netto, come ha fatto la GM, avremmo un saldo ancor più positivo. Marchionne ha detto di aspettarsi che la Chrysler sarà in grado di ridurre la dipendenza del minor margine di profitto vendite di veicoli ai gestori di parchi, come le agenzie di noleggio auto, per recuperare il mercato negli Stati Uniti. Speriamo che il consuntivo del mese di luglio faccia prevedere un mercato più forte perché ciò è indicativo di come andranno le vendite nel resto dell'anno. Un fondo fiduciario che paga le spese di assistenza sanitaria ai pensionati in collaborazione con il sindacato United Auto Workers e detiene il 55% del capitale di Chrysler, potrebbe mettere in vendita una parte delle azioni per monetizzare la partecipazione dell'Unione nel settore automobilistico non prima del 2011. Chrysler e la sua più grande rivale General Motors, detenuta in maggioranza dal Tesoro degli Stati Uniti, si stanno preparando per una offerta pubblica di azioni. L’A.D. Marchionne, parlando poi degli sviluppi futuri, ha dichiarato che probabilmente la Chrysler potrebbe optare per eseguire l’ assemblaggio del nuovo SUV Jeep Durango a Jefferson North. Alla domanda circa la prospettiva di un terzo turno, Marchionne ha risposto che dipende da come andranno le vendite nel quarto trimestre di quest'anno della Durango che sta per andare in produzione.
'L'unica ragione per cui non stiamo facendo i soldi sulla rete è che devo pagare gli interessi sui prestiti presi dal governo e che ho soldi in banca per coprire tale debito, abbiamo denaro sufficiente per pagare il tutto, ma non è possibile eseguire un business senza contanti, quindi è solo una funzione della nostra struttura finanziaria. Se avessimo preso i fondi del patrimonio netto, come ha fatto la GM, avremmo un saldo ancor più positivo. Marchionne ha detto di aspettarsi che la Chrysler sarà in grado di ridurre la dipendenza del minor margine di profitto vendite di veicoli ai gestori di parchi, come le agenzie di noleggio auto, per recuperare il mercato negli Stati Uniti. Speriamo che il consuntivo del mese di luglio faccia prevedere un mercato più forte perché ciò è indicativo di come andranno le vendite nel resto dell'anno. Un fondo fiduciario che paga le spese di assistenza sanitaria ai pensionati in collaborazione con il sindacato United Auto Workers e detiene il 55% del capitale di Chrysler, potrebbe mettere in vendita una parte delle azioni per monetizzare la partecipazione dell'Unione nel settore automobilistico non prima del 2011. Chrysler e la sua più grande rivale General Motors, detenuta in maggioranza dal Tesoro degli Stati Uniti, si stanno preparando per una offerta pubblica di azioni. L’A.D. Marchionne, parlando poi degli sviluppi futuri, ha dichiarato che probabilmente la Chrysler potrebbe optare per eseguire l’ assemblaggio del nuovo SUV Jeep Durango a Jefferson North. Alla domanda circa la prospettiva di un terzo turno, Marchionne ha risposto che dipende da come andranno le vendite nel quarto trimestre di quest'anno della Durango che sta per andare in produzione.
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