Si tiene oggi 3 e domani 4 novembre, presso la Fiera di Milano City la due giorni di convegni sulla comunicazione interattiva organizzata dallo IAB Forum (Interactive Advertising Bureau) per dibattere e portare a conoscenza delle Istituzioni e degli operatori del settore le opportunità e il trend di crescita del settore Negli interventi odierni tenuti da esperti o responsabili ai massimi livelli aziendali molti sono stati gli argomenti illustrati. Layla Pavone, presidente dello IAB Italia,nel suo intervento odierno, ha sottolineato che oggi internet può contribuire notevolmente a risollevare le sorti dell’economia italiana, visto i quasi 23 mln di utenti collegati con la banda larga, che coprono il 43% della popolazione di cui il 55% di età compresa tra i 25 e 54 anni. Secondo alcuni analisti del mercato nel 2008 internet è stata la fonte principale d’informazione per la scelta di prodotti e servizi da acquistare. Percentuali simili si raggiungono nell’informazione editoriale e addirittura dell’80% nell’intrattenimento e negli acquisti di biglietti aerei. Nell’e-commerce un boom è previsto nella vendite di abbigliamento di target elevato. Gl’incrementi di spesa per investimenti pubblicitari previsti per il 2009 e 2010 sono del 9,3% in Italia e del 7,6% in Europa.
martedì 3 novembre 2009
La comunicazione interattiva, un motore per l’economia
Si tiene oggi 3 e domani 4 novembre, presso la Fiera di Milano City la due giorni di convegni sulla comunicazione interattiva organizzata dallo IAB Forum (Interactive Advertising Bureau) per dibattere e portare a conoscenza delle Istituzioni e degli operatori del settore le opportunità e il trend di crescita del settore Negli interventi odierni tenuti da esperti o responsabili ai massimi livelli aziendali molti sono stati gli argomenti illustrati. Layla Pavone, presidente dello IAB Italia,nel suo intervento odierno, ha sottolineato che oggi internet può contribuire notevolmente a risollevare le sorti dell’economia italiana, visto i quasi 23 mln di utenti collegati con la banda larga, che coprono il 43% della popolazione di cui il 55% di età compresa tra i 25 e 54 anni. Secondo alcuni analisti del mercato nel 2008 internet è stata la fonte principale d’informazione per la scelta di prodotti e servizi da acquistare. Percentuali simili si raggiungono nell’informazione editoriale e addirittura dell’80% nell’intrattenimento e negli acquisti di biglietti aerei. Nell’e-commerce un boom è previsto nella vendite di abbigliamento di target elevato. Gl’incrementi di spesa per investimenti pubblicitari previsti per il 2009 e 2010 sono del 9,3% in Italia e del 7,6% in Europa.
Pubblicato da economicamente alle 18:29
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento