La Renault, venerdì 28 ottobre, si è aggiudicata una commessa da più di 15.000 veicoli elettrici, da parte dello Stato francese, di aziende private ed enti locali scavalcando la PSA Peugeot Citroën alla quale andrà un secondo lotto di 3.074 per la sua piccola auto Peugeot Ion. La Renault consegnerà 15.637 Kangoo ZE per un periodo di quattro anni. E' previsto un terzo lotto per quattro o cinque città, che non è ancora stato assegnato. La Renault ha vinto il primo lotto di un bando di gara avviato nel 2009 dalle autorità pubbliche, che ha invitato le Poste francesi con il suo presidente Jean-Paul Bailly, a formare un gruppo di acquisto di grandi aziende interessate ad acquisire veicoli elettrici. I 15.637 modelli ZE Kangoo sono stati ordinati da 19 aziende francesi che hanno partecipato al bando di gara, e gli acquirenti principali sono stati le Poste con 10.000 veicoli,il FESR con 1.500, l'UGAP con 1200, Veolia Environnement con 510, GDF-Suez con 450, e 330 per Spie. Questo annuncio è stato tempestivo per la Renault, che ha fatto molto affidamento sul Kangoo ZE elettrico che fa parte della prima serie di furgoni full-elettrici, ed è disponibile su ordinazione in Francia in tutta la rete Renault dal 30 settembre. Il prezzo del veicolo è di € 20.000 IVA escl. (prezzo unico europeo). La cifra indicata è al lordo degli incentivi statali. In alcuni Paesi, come ad esempio la Francia, il Kangoo ZE potrà essere proposto a € 15.000 grazie al superbonus ecologico del Governo. Inoltre c'è un contratto per noleggio batteria: A partire da € 75, IVA escl., al mese (15.000 km/anno per 48 mesi, assistenza alla mobilità inclusa). I costi di utilizzo, che comprendono il noleggio della batteria, la ricarica elettrica e la manutenzione (in base ai chilometri percorsi), sono del tutto analoghi a un veicolo a motore termico di categoria equivalente e risultano molto vantaggiosi a chilometraggi superiori a 15.000 km annuo.La vettura elettrica stupisce per le accelerazioni brillanti, grazie alla disponibilità immediata della coppia massima. Lo stile di guida elettrico è vicino a un'esperienza al top, perché è fluido e rilassante, senza cambi di rapporto. Costi di esercizio: Un pieno con 2 euro, costi di manutenzione ridotti; fiscalità vantaggiosa, in caso d' incentivi disponibili.
domenica 30 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento