L'auto elettrica Bluecar Autolib sarà la vettura che dovrà dare un impulso decisivo alla strategia seguita dal gruppo Bolloré, che vuole diventare leader nel campo delle auto elettriche e nella tecnologia delle batterie con le sue numerose altre attività (media, distribuzione di energia, logistica, impianti). Essa sarà prodotta presso lo stabilimento del carrozziere torinese Cecomp, in provincia di Torino. In tandem con Pininfarina, Bollorè vuole produrre una city car elettrica (3,65 metri di lunghezza), con 4 posti e due porte, che avrà un’autonomia di 250 km a batterie elettriche cariche, che si prevede potranno avere una durata di 200.000 km di percorrenza. Sarà sul mercato alla fine del 2011 e la produzione prevista per il 2013 è di 40 mila unità.
Autolib Bluecar sarà una cartina di tornasole per le batterie al litio-metallo-polimeri scelte da Bolloré. Il gruppo - ha installato la prima fabbrica per la produzione di batterie "Ergue Gabéric" vicino a Quimper (Finistère) Francia, e si sta preparando a lanciare una seconda fabbrica non molto lontano. I suoi sostenitori garantiscono prestazioni invariate anche in condizioni estreme di freddo e con un ridotto rischio di surriscaldamento. Al contrario, tutti gli altri produttori hanno dotato le loro auto elettriche di batterie al litio-ioni. Questo è stato il caso della Peugeot e della versione elettrica della Smart Fortwo.
Autolib Bluecar sarà una cartina di tornasole per le batterie al litio-metallo-polimeri scelte da Bolloré. Il gruppo - ha installato la prima fabbrica per la produzione di batterie "Ergue Gabéric" vicino a Quimper (Finistère) Francia, e si sta preparando a lanciare una seconda fabbrica non molto lontano. I suoi sostenitori garantiscono prestazioni invariate anche in condizioni estreme di freddo e con un ridotto rischio di surriscaldamento. Al contrario, tutti gli altri produttori hanno dotato le loro auto elettriche di batterie al litio-ioni. Questo è stato il caso della Peugeot e della versione elettrica della Smart Fortwo.
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