Secondo notizie provenienti dall'agenzia Reuters di Parigi, la società Skymark Airlines, oggi, ha annunciato la sua decisione di comprare un massimo di sei superjumbo A380 per le rotte internazionali, due dei quali sono in opzione. L'Airbus, filiale di EADS, ha riferito che il carnet conta 369 ordini netti acquisiti da gennaio a ottobre e di aver consegnato 417 aerei nello stesso periodo. La società ha dichiarato di aver registrato 52 cancellazioni durante i primi dieci mesi del 2010. Il mese di ottobre è stato caratterizzato soprattutto dall'ordine fermo per 30 aeromobili della famiglia A320 da BOC Aviation, società specializzata nel leasing di aeromobili di Bank of China con sede a Singapore. Airbus aveva dichiarato la scorsa settimana che la consegna di questi velivoli sarebbe avvenuta nel corso di tre anni a partire dal 2012.
Airbus riferisce anche di 32 ordini di aerei jumbo A380 acquisiti nel 2010. Le informazioni fornite dalla società costruttrice dell'A380 arrivano dopo l'atterraggio di emergenza di un A380 della Qantas in Singapore giovedì scorso a causa di alcune anomalie dei motori Trent 900 forniti dalla società Rolls Royce.
In questo caso, EADS, la casa madre di Airbus, non sembra soffrire di una reputazione macchiata e dimostra la fiducia data ancora Airbus. La società utilizza due diversi produttori di motori per equipaggiare il suo più grande aereo: Rolls Royce e Engine Alliance. Una strategia comune alle case costruttrici, che lascia la scelta finale del motore alla compagnia aerea. A 380 è equipaggiato con Rolls Royce Trent 900 modello o Engine Alliance (una joint venture tra General Electric e Pratt & Whitney) GP 7200.
Airbus riferisce anche di 32 ordini di aerei jumbo A380 acquisiti nel 2010. Le informazioni fornite dalla società costruttrice dell'A380 arrivano dopo l'atterraggio di emergenza di un A380 della Qantas in Singapore giovedì scorso a causa di alcune anomalie dei motori Trent 900 forniti dalla società Rolls Royce.
In questo caso, EADS, la casa madre di Airbus, non sembra soffrire di una reputazione macchiata e dimostra la fiducia data ancora Airbus. La società utilizza due diversi produttori di motori per equipaggiare il suo più grande aereo: Rolls Royce e Engine Alliance. Una strategia comune alle case costruttrici, che lascia la scelta finale del motore alla compagnia aerea. A 380 è equipaggiato con Rolls Royce Trent 900 modello o Engine Alliance (una joint venture tra General Electric e Pratt & Whitney) GP 7200.
0 commenti:
Posta un commento