Sull'onda del rafforzamento di Cariparma che ha incassato la conferma del rating da Moody’s con Long-term “Aa3” e con outlook “Stabile” ; e di Standard & Poor’s che gli ha assegnato il rating AA-, il gruppo guarda con interesse al settore Bancassicurazione. Con una quota di mercato pari a circa il 9% ed oltre 4 miliardi di euro di raccolta, questi sono i risultati che, secondo uno studio di Deloitte Consulting, potrebbero riguardare la Bancassicurazione Danni nei prossimi 3-5 anni in Italia. Il Gruppo Cariparma FriulAdria risponde alle attese proponendo un modello di bancassurance innovativo che, forte dell'esperienza del Gruppo Crèdit Agricole e grazie anche alla presenza di CA Assicurazioni, ha realizzato prodotti semplici e perfettamente in linea con le esigenze e le aspettative della clientela. Un “modus operandi” che si sta rivelando vincente e che, con il lancio di Protezione Guida e Protezione Casa, ha portato nel corso del 2009 all’acquisizione di oltre 25 mila clienti. Il 2010 si conferma in forte crescita con un trend del 30% nei primi quattro mesi dell’anno. La sinergia con il gruppo Crédit Agricole, leader europeo nel settore della bancassicurazione, ha avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo del progetto italiano. Cariparma FriulAdria ha recepito l’esempio francese e ha scelto d’ investire nel ramo danni promuovendo campagne di marketing originali e coinvolgenti. La prima edizione dell’Insurance Marketing Awards ha visto trionfare l’iniziativa “Porte Aperte” con la quale era avvenuto il lancio della polizza Rc Auto Protezione Guida, come miglior progetto di marketing in assoluto, perché prevede un servizio di consulenza a 360°. Il cliente può scegliere tra una vasta offerta di prodotti, bancari e assicurativi, sulla base delle sue esigenze più specifiche. La relazione di fiducia e di conoscenza con il cliente e la vicinanza territoriale sono i plus di questa strategia di sviluppo nel settore.
domenica 2 gennaio 2011
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