Il produttore americano sta lanciando una nuova versione del velivolo più venduto sul mercato, il B737 con una nuova motorizzazione. Prime consegne previste per il 2017, si prevede una domanda globale di 23.000 velivoli per il 2030 e un fatturato superiore ai 2.000 miliardi di dollari. L'Airbus ha ampiamente dimostrato con il suo A320 NEO di non ha rifatto un best seller, ma semplicemente ha utilizzato una nuova generazione di motori. Con questo esempio, il consiglio di amministrazione di Boeing oggi ha approvato il lancio di una versione con nuova motorizzazione del B737. Bob Feldmann è stata incaricato di condurre questo programma. Nello spiegare la sua decisione, il costruttore ha sottolineato "la fattibilità e la forza di questo programma ha già acquisito 496 impegni di acquisto da cinque compagnie aeree". Tuttavia, la famiglia dei Boeing 737 velivoli commerciali è la più famosa in tutto il mondo. Ad oggi, i 737 hanno raccolto più di 9.000 ordini per un valore complessivo che si avvicina 2.000 miliardi di dollari. E il 737-NG ha fatto almeno altrettanto bene: "L'attuale 737-NG (New-Generation) consumano fino al 7% di carburante in meno rispetto ai modelli precedenti consegnati nel 1998". Il 737-NG sarà alimentato da CFM International LEAP-1B ottimizzato per il 737. "Questa sostituzione dei motori permetterà di continuare a fornire l'aereo più efficiente nei consumi, migliorare le prestazioni e la redditività nel settore del corridoio singolo. Il nuovo modello produrrà 277.000 tonnellate in meno di CO2 e di risparmiare quasi 79.500 tonnellate di combustibile all'anno, che rappresentano 85 milioni dollari in risparmio. Il suo consumo di carburante dovrebbe essere del 16% inferiore alla soluzione attuale offerta dal nostro concorrente e del 4% inferiore a quello dei suoi futuri aeromobili.
martedì 30 agosto 2011
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