La società Air China Limited, fondata nel 1988, nasce dalla fusione tra China National Aviation Company e China Southwest Airlines, la precedente società denominata Air China ha dato vita a China Aviation Group Company. Dall’unione delle risorse di trasporto aereo di queste tre compagnie, è stata fondata la nuova Air China, con un organico composto da 23.000 dipendenti, un capitale sociale di 6,5 miliardi di RMB. Il 15 dicembre 2004, Air China viene quotata alla Borsa di Hong Kong e Londra. L’eccellente redditività di Air China, che ha fatto registrare profitti per sette anni consecutivi a partire dal 2001, le è valsa la posizione di leader del settore dell’aviazione civile cinese. Il logo aziendale di Air China è una rappresentazione artistica della Fenice, la versione cinese di "Air China Limited" scritta da Deng Xiaoping. Nell’antica mitologia cinese, la Fenice viene rappresentata come un uccello di origine divina e come un uccello portafortuna adorato dalla popolazione cinese sin dai tempi antichi. Il colore del logo è il tradizionale rosso cinese, che simboleggia fortuna, successo, pace e felicità ed esprime la propensione di Air China a offrire servizi di qualità. Air China possiede 224 velivoli Boeing e Airbus, serve 243 rotte a copertura di 28 paesi e regioni, tra le quali figurano 69 rotte internazionali, 6 rotte regionali e 168 rotte interne. Garantisce oltre 6.000 voli settimanali con un’offerta pari a 1 milione di posti. Il 12 dicembre 2007, ha aderito formalmente a Star Alliance, la principale associazione di compagnie aeree a livello mondiale, che le consente di ampliare ulteriormente la propria offerta di servizi che attualmente conta 897 destinazioni totali in 160 paesi garantendo inoltre ai passeggeri maggiore convenienza e vantaggi. Dal 15 giugno sarà operativo un nuovo volo di Air China verso Milano. Saranno tre le frequenze settimanali previste, con voli da Pechino il lunedì, il mercoledì e la domenica, con partenze dalla capitale cinese alle 13,30 e arrivo nel capoluogo lombardo alle 19,00. "Il nuovo volo su Milano, rappresenta un tassello importante della espansione europea della compagnia, ha commentato Zhou Enyoung, general manager del marketing department di Air China. Un nuova risposta alla crescente domanda di connessioni tra Cina ed Europa". Interessante anche la strategia di espansione sul territorio italiano per accompagnare i passaggeri al punto d'imbarco di Milano Malpensa. Nel biglietto saranno inclusi voucher per servire le maggiori città del centro-nord con pullmann riservati. Il servizio adottato per la prima volta in Italia e richiesto dalle numerose presenze in città italiane medio-piccole di attive comunità cinesi. Avere la possibilità di essere accompagnati direttamente all'hub di Malpensa per poi raggiungere, senza uno scalo intermedio, il grande hub di Pechino (collegamenti diretti con 180 destinazioni nazionali) rappresenterà senza dubbio un ottimo stimolo nella scelta della compagnia. Per il momento le tratte previste servite da pulmann sono: la diretta Mestre, Padova, Verona, Brescia. Poi Rimini, Reggio Emilia, Bologna Carpi, Modena ed infine Prato, Firenze, con interconnessioni varie.
mercoledì 18 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento