giovedì 9 gennaio 2014

Sony vede il futuro nella vendita di contenuti

Il boss , Kazuo Hirai , racconta la " Echos " come intende resistere a prezzi più bassi . Permetterà di testare i servizi cloud di contenuti TV e videogiochi .


A Las Vegas

Come resistere ricorrenti guerre di prezzo in elettronica di consumo ? Servizio di vendita . Questa è la strategia di Kazuo Hirai , capo di Sony , che ha preso le redini del gruppo c'è un anno e mezzo . Al Consumer Electronics Show , il giapponese ha annunciato che metterà alla prova una televisione di servizio e videogiochi. Senza specificare i contorni in questa fase , ha detto che sarebbe stato disponibile su una piattaforma di cloud computing accessibile tramite la PlayStation 4 .

"Oggi , i cinesi non fare esercizio di effettiva concorrenza Ultra televisori HD , prodotto premium che il consumatore è disposto a pagare , Kazuo Hirai prevede, il " Echos " . Ma sappiamo che un tempo , non quest'anno o anche l'anno prossimo , l' Ultra HD è banalizzare , e si pone la questione . Per resistere , dobbiamo gestire i costi e la qualità del prodotto , ma anche trovare il valore . "
La convergenza tra le entità

E a differenza dei suoi concorrenti , Sony , Sony Entertainment ha come produttore proprietario Columbia si considera ben posizionato . "Possiamo guadagnare di contenuti (film , serie , giochi ... ) che abbiamo . O servizi che abbiamo messo in atto . Un business che vende attrezzature per un business basato su tre pilastri andiamo . Questo è quello che abbiamo fatto nel videogioco " , ha dichiarato Kazuo Hirai . La PS3 era molto caro al momento del suo lancio , ma i servizi di gioco online erano gratis. " Questa volta la PS4 non costa 599 dollari , ma 399 dollari negli Stati Uniti . Al contrario, i servizi on-line sono a pagamento . La gente capisce il valore della retribuzione . Accadrà la stessa cosa in televisione " , ha predetto Kazuo Hirai .

Così il boss assume i motivi che hanno portato a respingere la proposta di "spin - off" ( separazione) sul tavolo dai fondi ThirdPoint . "Non avrebbe avuto senso per separare dai contenuti che possiamo commercializzare mille modi (streaming , download ...) . Inoltre , oggi possiamo facilmente creare ponti tra le entità . Se voglio offrire Spiderman sui telefoni Xperia , ho una telefonata per passare attraverso . Se diventiamo una minoranza di Sony Entertainment , ci sarebbe stato in concorrenza con Samsung , per esempio, " ha detto Kazuo Hirai .

possibile ristrutturazione

Al momento , Sony richiama ancora la maggior parte delle sue entrate da vendite di TV . Sorprendentemente , a differenza di LG o Samsung , il gruppo non ha presentato curvo widescreen Ultra HD , o addirittura OLED , questa tecnologia basata sulla luce di diodi, che permette rilievi più profondi . I giapponesi anche concluso la sua partnership con Panasonic . Kazuo Hirai , ma assicura di non abbandonare questo campo . "Abbiamo dimostrato televisori OLED scorso anno , eppure abbiamo fatto niente di più. Sony , l'OLED è in fase di R & S , e monitorare attentamente il progresso del nostro lavoro ", dice il capo di Sony sobriamente , preferendo sottolineare il forte aumento della qualità degli schermi LCD tradizionali , che hanno il vantaggio di essere meno costoso del Ultra HD . "E ' ancora lì è che gran parte delle attività , " dice.

Anche se il CEO assicura che il gruppo sta facendo " meglio, soprattutto nel campo dell'elettronica di consumo ", egli non nega che i tagli sono sempre possibili . La stampa giapponese ha fatto eco nelle ultime settimane un'ulteriore ristrutturazione . Senza confermare Kazuo Hirai spiega che " riequilibrare la produzione continuo , l'affitto e ridimensionamento prodotti per la salute based. "

0 commenti: