giovedì 9 gennaio 2014

Zappos: quando Las Vegas rivaleggia con la Silicon Valley

Tony Hsieh, che ha venduto la sua azienda a Amazon Zappos 1,2 miliardi dollari nel 2009, i tentativi di trasformare il sud della città in un luogo "cool" per montare una start-up.

E ' a sud di Las Vegas - " Dowtown " - Tony Hsieh , l'imprenditore che ha avuto la buona idea di creare un sito web on line, vestiti Zappos ( e poi rivendere su Amazon per $ 1,2 miliardi 2009) , il sogno di costruire la propria Silicon Valley . Mentre il denaro non è un problema , il miliardario ha investito 350 milioni di dollari " Dowtown Progetto" , un progetto per ristrutturare un quartiere di Las Vegas , amichevole start-up , aziende più affermate e investitori . Una pazza idea in questo settore senz'anima e trascurato , nel deserto . Fleur Pellerin , che sostiene il progetto di start- up di Xavier Niel presso la Halle Freyssinet , ha deciso di sfruttare l'elettronica di consumo stanza di dedicare una lunga visita .

Per convincere gli imprenditori a venire in Nevada , uno stato non necessariamente attraente, ma ha il vantaggio di non riscossione dell'imposta , Tony Hsieh ha rilasciato il grande gioco .. e libretto degli assegni . Il miliardario primo ha deciso di rendere la sua azienda il fiore all'occhiello del suo progetto , si trasferì lì quattro mesi vecchio municipio . Il miliardario poi acquistato o edifici affittati circa 200 milioni di dollari sono stati investiti nel settore immobiliare , 50 milioni di dollari di istruzione , sia in apertura di piccole imprese (parrucchieri , ristoranti, ecc . ) , Fino non esistono in questa parte della città .

Una busta finale è di 50 euro per finanziare gli imprenditori promettenti erba, per attirarli a nuovi talenti . Qui non si tratta di parlare di ROI o modello di business. Miliardario generoso, che vive solo nella sua casa enorme appartamento , vicino alla sede della sua azienda , gli imprenditori hanno bisogno di alloggi . Essi condividono lo stesso soggiorno, sala da pranzo, cucina, e hanno e sale riunioni a colori psichedelici .
Tours

Ma per attirare i clienti , deve ancora raccontare una grande storia . In moda americana , la comunicazione around " Dowtown Progetto" è ben oliato . Giornaliere , "torri " sono organizzate a casa di Zappos Tony Hsieh , attraverso i diversi spazi di incubazione di start-up . A Zappos è Paco Alvarez , un antropologo di formazione, responsabili visitatori a tempo pieno per mostrare come fresco è quello di lavorare a Zappos . L'ambiente è stato trattato : i dipendenti hanno l'opportunità di lavorare in un bellissimo edificio industriale riccamente decorato con opere d'arte variopinte , corone , e "chicche" di tutti i tipi .

Anche l'ufficio di Tony Hsieh, che hanno fatto campagna per la fine della gestione della società è nel bel mezzo dei borsisti. Nell'appartamento del miliardario è Chressy che fanno una dozzina di volte al giorno in tutto il proprietario, lodando la qualità della vita e di tutti i vantaggi del posto. Per facilitare il trasporto, un progetto locale Autolib utilizzando le auto di Tesla è stato addirittura montato.

Ovviamente, la "competizione con la Valle non è facile", ammette Dominique Piotet, già dell'Atelier BNP Paribas, che monta una società con il fondatore di Zappos. Tanto più che in altre città Ogle Luogo: Detroit, ma di Seattle, dove Jeff Bezos, che ha il suo quartier generale, ha investito pesantemente.

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